Fabbroni: “Il Napoli arriverebbe anche a 40000 abbonati se alzasse la quota”

Fabbroni: “Il Napoli arriverebbe anche a 40000 abbonati se alzasse la quota”

Mario Fabbroni ha parlato così a ‘Radio Napoli Centrale’: “Il Napoli potrebbe arrivare subito a 40000 abbonati” – “Conte non sarà pienamente soddisfatto, ma sarà contento. Il Napoli, infatti, è l’unica squadra così avanti in sede di calciomercato. Conte, sono certo, dirà che non è il favorito e che, oltre a Juventus, Inter e Milan, nessuna squadra ha vinto due volte consecutive il campionato e questa è la verità. Conte getterà tantissima acqua sul fuoco, perché in molti credono che il quinto scudetto sia una cosa già fatta. Anche perché la Champions tirerà fuori tantissime energie. Il prossimo anno, di fatto, sarà il più difficile per la sua carriera. Il Napoli, alzando la quota abbonati, arriverebbe subito a 40 mila abbonati. Lucca è stato bloccato dal Napoli, anche se l’ipotesi Nunez è ancora aperta. Mentre la voce su Kean la vedo difficile. Le trattative più vicine ad essere chiuse sono quelle di Beukema e Lang. Visti gli arrivi credo che Raspadori potrebbe andare via”.

Scozzafava: “Conte non é mai pienamente soddisfatto per carattere ma il Napoli si sta muovendo bene sul mercato”

Scozzafava: “Conte non é mai pienamente soddisfatto per carattere ma il Napoli si sta muovendo bene sul mercato”

Monica Scozzafava, giornalista del ‘Corriere della Sera’ ha parlato così ai microfoni ufficiali di ‘Radio Napoli Centrale’: “Conte per natura non è mai soddisfatto, ecco cosa sta aspettando” – “Conte soddisfatto del mercato? Ma lui non lo è mai pienamente, perché vuole capire tutte queste trattative messe in piedi. Vorrebbe avere la stretta per qualcuno poi, certamente, è felicissimo dell’arrivo di De Bruyne. Il Napoli sta allungando tantissimo la rosa, rispettando così la richiesta di Conte. Il Napoli, come ha detto Allegri, parte da favorita e, dunque, dovrà cercare di farsi trovare pronto. Nunez o Lucca? Lucca è un rincalzo molto importante, ma guardo Nunez con più attenzione. Avere quasi tutta la rosa a Dimaro, di fatto, sarebbe un grandissimo vantaggio per il Napoli. Conte, infatti, sta aspettando quello. Mi piacerebbe avere Milinkovic-Savic come vice di Meret”.

Di Fusco: “Non dimenticheró mai il momento in cui ho saputo della morte di Diego, rifiutavo la verità”

Di Fusco: “Non dimenticheró mai il momento in cui ho saputo della morte di Diego, rifiutavo la verità”

Raffaele Di Fusco, ex portiere del Napoli, ha parlato così ai microfoni ufficiali di ‘Radio Napoli Centrale’: “Lang ha una mentalità vincente. Non dimenticherò mai quando è morto Maradona”v- “ Milinkovic-Savic? Portiere che ha un profilo alto, il Napoli deve avere due portieri forti: sempre se si faccia. Musiala-Donnarumma? Ci sono scontri che hanno parte del calcio, può succedere. Lang e Beukema? Lang ha una mentalità vincente, visto che ha vinto il campionato negli ultimi due anni con il PSV. Non è detto che Lukaku abbia il bisogno di un attaccante vicino, visto che si può giocare con il 4-3-3. Lang-Mertens? Mertens ha fatto cose incredibili al Napoli, lui è un grandissimo calciatore. Spero che Lang faccia quello che ha fatto Mertens, ma ha ancora tanta strada ancora. Morte di Maradona? Non ci potevo credere quando lo seppi, perché per me era un immortale: non dimenticherò mai quel momento”. 

Roano: “Si procede sullo stadio, ci sono ottimi passi in avanti”

Roano: “Si procede sullo stadio, ci sono ottimi passi in avanti”

Luigi Roano, giornalista del Mattino, ha parlato così a ‘Radio Napoli Centrale’: “Grossi passi in avanti per il Maradona” – “ Questione Maradona? Ci sono ottimi passi in avanti. Entro questo mese ci sarà un’ispezione della FIGC e, soprattutto, della UEFA. Incontreranno Manfredi per far entrare concretamente Napoli nelle cinque città che ospiteranno Euro 2032. Manfredi e Cosenza consegneranno il dossier dato già ad Aurelio De Laurentiis. Sia il Comune che il Governo vogliono Napoli ad Euro 2032. Il Maradona, aperto sette giorni su sette, potrebbe diventare l’Edenlandia per i tifosi. Si possono fare centri commerciali, il food, sale di intrattenimento”. 
Fabbroni: “Il Napoli arriverebbe anche a 40000 abbonati se alzasse la quota”

Fabbroni: “Non ho mai capito le voci di addio su Anguissa, giusto che resti visto che non ha avuto offerte concrete”

Mario Fabbroni ha parlato così ai microfoni ufficiali di ‘Radio Napoli Centrale’: “Mai capite le voci di addio su Anguissa. Raspadori può partire” – “Anguissa? Non ho mai capito le voci su un suo addio, visto che non ci sono mai stati dei grossi problemi di ambiente. Il Napoli giocherà più attacco l’anno prossimo, poi dovrà essere tutelato il grande lavoro offensivo e difensivo fatto l’anno scorso da McTominay. Non penso che il Napoli parta con il 4-3-3. De Bruyne, se non sta male fisicamente,  non lo puoi togliere dal campo. Il Napoli, dunque, potrebbe giocare con il 4-2-4 in fase di spinta. Il mercato potrebbe portare ad un addio di Raspadori, anche a cifre importanti. Raspadori potrebbe andare all’Atalanta, se quest’ultima venderà Retegui.  Poi, di fatto, ci sono anche altre squadre su Raspadori. Il fatto drammatico capitato a Diogo Jota incide il mercato, visto che il Liverpool non saprà cosa fare in questi giorni. Non è il momento giusto per dei contatti con Nunez. Per l’attacco potrebbe uscire un nome diverso e Kean, vista la clausola, potrebbe diventare un obiettivo. Anche perché ha uno stipendio inferiore rispetto a Nunez. A Napoli vedrei bene Kean, ma solo se si metterà a servizio di Conte. Quest’ultimo ha stima di Kean. Se dovesse arrivare quest’ultimo, di fatto, vedo poche le partite in cui potrà giocare con Lukaku”.

D’Angelo: “Raspadori? Dipende anche dal modulo che sceglierà Conte. Manna conosce molto bene Kean”

D’Angelo: “Raspadori? Dipende anche dal modulo che sceglierà Conte. Manna conosce molto bene Kean”

Vincenzo D’Angelo, giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’ ha rilasciato queste dichiarazioni a ‘Radio Napoli Centrale’: “Raspadori è un jolly che il Napoli deve avere. Kean? Beukema e Lang? Accordi trovati, si attende solo l’annuncio delle visite mediche. In attacco si sa che, al netto di un nome a sorpresa, arriverà uno tra Darwin Nunez o Lucca. Raspadori? Il Napoli seguirà il 4-3-3, ma non si avrà un modulo base. Raspadori ha la ‘sfortuna’ di fare più ruoli, visto che lo porta ad essere un’alternativa. Lui comunque è fondamentale per lo scudetto. Raspadori potrà giocare vicino ad un’altra punta. Il Napoli, viste le tante partite che deve fare, deve avere un jolly come Raspadori, poi si vedrà più avanti. Il Napoli, tra l’altro, non ha un altro calciatore con le caratteristiche di Raspadori. Anche perché possono capitare degli infortuni. Kean? Mi piace tantissimo e Manna lo conosce benissimo, ma bisogna vedere il Napoli che tipo di attaccante vuole. Kean è una prima punta, ma è diversa da Lucca e Nunez. Kean, se il Napoli capirà determinate cose, può diventare un obiettivo, ma questa è adesso una pista meno calda. Uno tra Folorunsho e Cajuste, di fatto, potrebbero diventare il sesto centrocampista”.

Pincherle: “L’arrivo di Vitik è un segnale chiaro della partenza di Beukema, ma il Bologna non lo cede in prestito”

Pincherle: “L’arrivo di Vitik è un segnale chiaro della partenza di Beukema, ma il Bologna non lo cede in prestito”

Luca Pincherle, giornalista di ETV, ha parlato così a ‘Radio Napoli Centrale’: “L’arrivo di Vitik è un chiaro segnale di Beukema al Napoli”- “A Bologna è arrivato Vitik, che sarà il sostituto di Beukema. Quest’ultimo, dunque, è davvero vicino al Napoli. Il Bologna vuole cash per Beukema. Bernardeschi potrebbe dare una mano al Napoli per Ndoye. Bernardeschi ed Immobile? Entrambi sono vicini al Bologna. Per Ndoye, di fatto, il Bologna attende le squadre di Premier. Da segnalare un’intesa massima tra gli agenti di Ndoye ed il Napoli ma, al momento, non è incisivo. Il Bologna vorrebbe tenere uno tra Lucumì e Beukema. Su Lucumì bisogna attendere il 10 luglio, ovvero quando scadrà la clausola. Ad Italiano piacciono questi nomi che si sta facendo in entrata”.

De Giovanni: “Al Napoli vengono chieste cifre che non stanno né in cielo né in terra. Il mercato finisce a settembre”

De Giovanni: “Al Napoli vengono chieste cifre che non stanno né in cielo né in terra. Il mercato finisce a settembre”

Lo scrittore Maurizio De Giovanni ha parlato così ai microfoni ufficiali di ‘Radio Napoli Centrale’: “80 milioni per Ndoye-Beukema è una cifra senza senso. Errore imperdonabile se il Napoli vende Osimhen in Italia” – “Il calciomercato è cambiato, basta  pensare che Victor Osimhen si permette giocare in difesa visto che, una volta le squadre di Premier League non pagano più certi ingaggi, sa benissimo che non prenderà gli 11 milioni che prende adesso. Questo è un mercato con cifre folli: 80 milioni di euro per Ndoye e Beukema non sta né in cielo né in terra. Ricci al Milan per 23 milioni. Il risultato più importante dell’anno scorso è stato il ko per 3-0 contro il Verona, fu la svolta perché consentì a Conte di chiedere giocatori ed il Napoli li prese immediatamente. Mentre il Napoli quest’anno deve implementare la rosa che, di fatto, avrà quasi tutta già a Dimaro. Il problema serio, invece, sono le cessioni, perché altri giocatori (vedi Juanlu Sanchez) verranno solo se ne andranno via altri. Poi c’è Osimhen che se non lo vendi, di fatto, non puoi prendere l’attaccante. Osimhen in Serie A sarebbe davvero un errore incredibile da parte del Napoli”.

Baldini: “Rao è un 2006 che in Serie C ha un passo di un’altra categoria. Merita di mettersi alla prova e il Napoli fa bene a prenderlo”

Baldini: “Rao è un 2006 che in Serie C ha un passo di un’altra categoria. Merita di mettersi alla prova e il Napoli fa bene a prenderlo”

Francesco Baldini, ex giocatore del Napoli ed ora allenatore, ha parlato così ai microfoni ufficiali di ‘Radio Napoli Centrale’: “Rao è un grande colpo, ha grandi margini di crescita” – “Rao? L’ho allenato, è un ragazzo del 2006 ma sta in prima squadra da due-tre anni. La Spal è fallita, ma ha fatto una Serie C di livello. Ha qualità questo ragazzo, soprattutto in velocità. In Serie C è imprendibile poi, ovviamente, bisognerà vedere nelle categorie superiori. Ha sicuramente tanti margini di crescita e, essendo un ragazzo, gli devi concedere. Rao è un esterno d’attacco a sinistra. Prendendo i giusti parametri, è un po’ alla Insigne. Rao può dare ancora di più se si alza il livello della qualità. Lui è un ragazzo pronto. Il futuro è suo. Beukema è forte, mi piace e poi Conte è una garanzia sulla scelta dei giocatori. Amichevoli più difficili sin da subito? Antonio, semplicemente, non vuole prendere tempo”.

Marino: “Il Napoli non può pagare un giocatore 10 milioni in più per averlo qualche giorno prima in ritiro”

Marino: “Il Napoli non può pagare un giocatore 10 milioni in più per averlo qualche giorno prima in ritiro”

Pierpaolo Marino, ex dirigente del Napoli, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni ufficiali di ‘Radio Napoli Centrale’: “Il Napoli fa bene a non avere fretta:  non può pagare 10 milioni in più  per un giocatore” – “La fretta è nemica della negoziazione. Il Napoli si è mosso molto bene fino a questo momento, accelerando in maniera importante. Il Napoli fa bene a non avere fretta in questo momento. Non puoi pagare un giocatore 10 milioni di euro in più del suo valore per averlo prima in ritiro. La cosa più importante è che la squadra sia allestita a fine calciomercato. Lang è fortissimo. Mentre Lucca è un’ottima alternativa a Lukaku”.